Amiri, la label che tutti dovremmo conoscere, fondata nel 2014 a Los Angeles, presenta la collezione AUTUMN-WINTER 2021: un vero e proprio omaggio alla città natale del marchio.
La collezione menswear, mostrata per la prima volta con un video uscito mercoledì 14 aprile, vuole esaltare la storia culturale del centro di LA, Downtown LA. Proprio qui, come si trovava anche il primo studio del designer iraniano Mike Amiri, nonché fondatore dell’omonima griffe, sono presenti i fiorenti quartieri delle arti e della moda della città in cui avanguardia e classico si intrecciano.
Sulle note dei The Roots vediamo sfilare i modelli che, attraverso i loro movimenti sinergici seguiti dalla videocamera, creano una vera e propria performance nella quale i capi fanno da protagonisti. Questi si traducono come l’evoluzione ibrida di codici formali e informali, rispecchiando così le tele artistiche di DTLA: dalle strade alle gallerie. Felpe, dolcevita in lurex, cardigan larghi, maglioni in mohair e pantaloni a zampa di velluto insieme a dettagli in cristalli Swarovski e camicie in organza con ricami in paillette si incontrano in un’unica collezione creando contrasto. Ed è proprio sui contrasti che in questo caso Mike Amiri vuole giocare, proponendo un video dallo scenario ben definito da giorno e notte, mescolando materiali molto differenti tra loro e creando uno stile al contempo streetwear, classico e luxury.
Sfoglia la gallery per dare un’occhiata all’intera collezione:
Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche:
MIKE AMIRI rimette insieme i pezzi nella Spring-Summer collection 2020
AMIRI svela il nuovo flagship store sulla Rodeo Drive a Beverly Hills
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …