IL DESIGNER AMERICANO FA CENTRO CON LA SUA LUNCH BOX BAG
L’Alexander Wang Lunch box bag è il pezzo cult di questo inverno. Non c’è dubbio. Il designer americano ha concepito un vero e proprio gioiellino fashion, tanto cool quanto utile. L’oggetto del desiderio è la sua concezione stilosa di quella che i milanesi chiamano schiscetta. Termine talmente di nicchia che anche la correzione automatica lo rifiuta e bisogna riscriverlo parecchie volte prima che venga accettato dal sistema.
In apparenza il pezzo di Wang appare come un sacchetto di cartone molto simile a quelli che danno quando si acquista d’asporto. In realtà la clutch per il pranzo è in tessuto sintetico, lavabile facilmente, quindi molto pratico. Disponibile in nero, beige/dorata, rosa shocking e verde, c’è da scommettere che la lunch box dello stilista sarà protagonista dei regali di Natale a cui tutti noi, volenti o nolenti, stiamo già pensando.
Un dono utile e attento all’ambiente. L’Alexander Wang Lunch box bag oltre che suggerire uno stile di vita salutare, perché prevede una preparazione del pasto a casa, pensa anche all’ecosostenibilità, in un mondo dove si continua a sprecare. L’accessorio segue così la scia del movimento plastic free, allargandolo anche al cibo da fast food e al suo imballaggio.
Dove trovarla? Sul sito della maison americana e nei più importanti luxury store del mondo.
Qui per l’ultimo articolo su Alexander Wang.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …