Alexander Wang sarà il nuovo direttore creativo di Balenciaga, il designer statunitense sostituirà Nicolas Ghesquière alla guida della maison dopo 15 anni. La notizia è praticamente ufficiale, né il gruppo PPR nè lo staff di Wang hanno smentito il rumor e l’annuncio dovrebbe esser rilasciato la prossima settimana. Nonostante un’agguerrita schiera di contendenti, formata tra i tanti da Christopher Kane, Lazaro Hernandez e Jack McCollough di Proenza Schouler, Natacha Ramsay (braccio destro di Ghesquière) e Bouchra Jarrar (già ex designer di Balenciaga), la scelta della holding francese è caduta su Wang, attirando le feroci critiche del fashion system. Infatti tale decisione, probabilmente frutto di spietate ragioni di marketing, allontana la maison francese da quella sperimentazione creativa che era condizione imprescindibile di Ghesquière e che aveva riportato sugli allori Balenciaga, dando spazio alla moda più facile, comprensibile e riconoscibile di Wang, che predilige collezioni meno complicate e incentrate maggiormente su borse ed accessori.
You might also like
More from FASHION NEWS
Festival di Cannes 2022: i migliori look
È in corso la 75esima edizione del festival di Cannes, evento importantissimo per il mondo del cinema, che si svolgerà …
Jacquemus collabora con Nike
Arriva una nuova collaborazione tra un luxury brand e uno di sportswear. Simon Porte Jacquemus ha annunciato la partnership tra il suo …
Eurovision 2022: i migliori look
Il 14 maggio si è tenuta presso il PalaOlimpico di Torino la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest. A vincere quest'anno …