100% Made in Italy, di qualità eccellente, sostenibile e a prezzi accessibili. Tutto questo in un brand street consapevole: ÀLEA.
Per irrompere nel mondo competitivo e dinamico dello streetwear ci vuole coraggio e ÀLEA sembra averne tantissimo. Il brand luxury street, tutto made in Italy, debutta alla Paris Fashion Week 2020 e con una una sola collezione all’attivo, ha già attirato l’attenzione di buyer in diverse capitali della moda.
Tecnica italiana dallo sguardo internazionale per un un total look di t-shirt, felpe e pantaloni dalle forme e tratti stilistici ripescati direttamente dagli anni ’50 ’80 e ’90, ma rivisti in chiave digitale.
Tutti i capi hanno uno stile casual e essenziale, che affronta i nostri tempi moderni accettando le loro sfide.
Il nome ÀLEA arriva dal latino e vuol dire rischio, affrontare il rischio. L’attitudine del brand ci dimostra che essere se stessi può giocare a tuo favore anche in un’era narcisista come la nostra. Il giovane brand organic oriented è di tutti quelli che si sentono dei rebel with consciousness.
Di tutti quelli che sono stanchi di una società egoista. Una società che non fa altro che riproporre dei modelli standardizzati che ci vogliono tutti uguali. In poche parole, ÀLEA è di tutti quelli che sanno quello che vogliono, e non hanno paura di andarselo a prendere, anche se questo significa scegliere la strada più difficile.
I giovani ribelli che vestono le linee pulite e moderne di ÀLEA questa volta lottano per riaffermare la libertà di poter essere chi si vuole senza omologarsi a un pensiero unico.
Mostrandosi nella sua essenzialità contemporanea, il brand si prende il suo spazio nel mondo del fashion con nuove tecniche produttive che mirano alla realizzazione di capi con sempre meno impatto ambientale.
Un brand consapevole e che non chiude gli occhi di fronte alla situazione che stiamo vivendo. Anche lo streetwear può essere sostenibile e questa collezione, prodotta nei luoghi della tradizione manifatturiera del made in Italy, tra Puglia, Piemonte e Lombardia, ce lo dimostra.
Il messaggio del brand è chiaro: non importa se sei uno dei pochi a credere in una causa. Il tuo contributo, da solo, non potrà certo cambiare le cose. Ma se anche ÀLEA, un brand nato da pochissimo e dalle dimensioni modeste, riesce a sostenere i costi extra di una produzione ecosostenibile, allora tutti lo potrebbero fare.
Ecco che a questo punto le cose potrebbero cambiare davvero! Segui tutte le novità del brand nel profilo instagram ufficiale @aleaproject_
Non perderti anche le passerelle sostenibili FW 2020/21
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …