Dopo l’annuncio e l’uscita della collaborazione Adidas x Pharrell Williams, diamo un’ occhiata più da vicino al prodotto di punta della collezione: la 0-60 STMT.
Basata sulla Crazy BYW 2.0, la sneaker 0 to 60 STMT (sigla che potrebbe riferirsi a “Statement”), ha un design versatile che si ispira al basket.
La fusione delle tonalità pastello è a dir poco on trend per la primavera estate 2020, e la ritroviamo su tutta la tomaia: un mix di colori estivi come il giallo, blu e verde, che si incontrano creando sfumature intense caratterizzate dalla tecnica del colore tie-dye.
Le iconiche tre strisce Adidas, che avvolgono la parte centrale del piede, sono presentate in color verde smeraldo, valorizzate dalle rifiniture arancioni, e sono interrotte da una cerniera posizionata in modo asimmetrico per garantire la chiusura adeguata della scarpa. Ad essa si affianca un cinturino con strap per fermare il colletto e fasciare la caviglia. Proprio sul cinturino, un dettaglio che non può passare inosservato: la sigla Hu. Per chi se lo stesse chiedendo, Pharrell risponde: “Hu is short for human – human being, human race, human kind”.
Un altro riferimento alla Crazy BYW 2.0 è la sovrapposizione dei materiali: la pelle scamosciata gialla e grigia sul lato esterno, punta e tallone è in contrapposizione alla tomaia in tessuto elasticizzato. Anche l’ intersuola è ripresa dal modello di riferimento, con tanto di ammortizzazione BOOST in gomma color nude e accenni di colore grigio e blu, mentre la suola è realizzata in gomma sagomata.
La sneaker è uno schema vivido di color block dato dal mix blu oceano/verde smeraldo sulla parte centrare del piede, combinato con sfumature pastello su dettagli, lacci e suola, che vengono valorizzati da colori più decisi come le rifiniture arancio ed i dettagli blu elettrico.
Pharrell ha mostrato anche stavolta la sua audacia e stravaganza creando una sneaker dal carattere giocoso ma deciso, che si abbina alla perfezione alla selezione di apparel proposto.
Ormai sold out sul sito ufficiale Adidas, la potete trovare online su StockX.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …