Con la nuova collaborazione, adidas Originals e White Mountaneering ripropongono le leggendarie Nite Jogger in due colorazioni inedite, attraverso nuovi materiali, tecnologie d’eccezione e i simboli di entrambi i brand in primo piano.
Classe 1980, la sneaker Nite Jogger è un modello nato letteralmente per farsi vedere: è stata la prima scarpa da corsa con elementi catarifrangenti e, da ormai 40 anni, si aggiorna costantemente abbracciando tecnologie e materiali contemporanei.
Ecco dunque che, la nuova proposta firmata adidas Originals x White Mountaineering, unisce dettagli di design funzionale e all’avanguardia, con un’estetica urban inconfondibile.
Nella sua estrosa reinterpretazione, White Mountaineering ha scelto due colorazioni sfrontate per gli strati in pelle scamosciata che compongono la tomaia, alternati a inserti in mesh e tessuto. In sintonia con le origini di Nite Jogger, molti elementi strutturali sono realizzati in materiali catarifrangenti per far notare la sneaker al buio.
La prima versione propone un acceso collage di arancioni, verdi e rossi, mentre la seconda opta per un palette più sobria di verdi, grigi e bordeaux che richiama i boschi e la natura.
Entrambe le sneaker riportano provocatoriamente lo slogan di White Mountaineering sulla linguetta, che tradotto recita: Uno: design. Due: praticità. Tre: tecnologia. L’immaginazione per fondere tutti questi elementi. La scelta di non sottomettersi alle vendite e alle regole del mercato. Il logo del brand giapponese invece, più discreto, compare sia sul controtallone in TPU che sotto le iconiche tre strisce adidas – il mix perfetto per una calzatura che solo l’incontro tra queste due menti poteva partorire.
Le nuove Nite Jogger adidas Originals x White Mountaineering sono disponibili esclusivamente online sul sito adidas.com e nei punti vendita adidas.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …