Grande debutto quello di adidas Originals che, per la prima volta in assoluto alla London Fashion Week, ha presentato una collezione in collaborazione con la designer newyorkese Ji Won Choi, guadagnandosi la quotazione ufficiale nel calendario del British Fashion Council.
La nuova capsule collection di prêt-à-porter donna esplora l’idea del movimento mentre ripensa l’iconico design adidas Originals a tre strisce attraverso la lente dello sport e della cultura.
La collezione adidas Originals by Ji Won Choi celebra l’eredità coreana del designer con ispirazione stilistica e riferimenti culturali. Choi ha adattato la sua filosofia di design personale alla linea ispirata allo sportswear per offrire una nuova versione della classica tuta da ginnastica.
Immerse in una struttura in stile Escher, le modelle indossavano dei veri total look composti da tute, body, accessori e costumi da bagno in una palette di colori allegri e saturi che offre un contrasto visivo ed evidenzia l’iconico design a tre strisce adidas Originals in bianco. Ogni look è stato abbinato ad un nuovissimo modello di sneakers da donna di Adidas Originals che danno quel tocco in più alla versatilità della collezione.
Il concetto di tuta adicolor di Originals è stato reinterpretato utilizzando l’esclusivo motivo a strisce di Ji Won sviluppato per la sua collezione di tesi mentre studiava alla Parsons School of Design.
Le iconiche tre strisce originali assumono un nuovo significato, si estendono dai capi creando un senso di movimento, mentre funzionano anche come chiusure a cravatta sul ginocchio di un pantalone o di una giacca frontale.
adidas Originals by Ji Won Choi inoltre, mette in risalto la silhouette della tuta da ginnastica in diverse varianti: il voluminoso pantalone largo abbinato a un top elegante e nitido o una felpa a maniche larghe con cinturini allungati. Progettata per creare sicurezza per chi lo indossa, ma con facilità, questa capsule è una vera e propria dichiarazione forte attraverso semplici vestiti.
La collezione adidas Originals by Ji Won Choi è disponibile dal 23 febbraio a livello mondiale, presso le location più importanti di adidas Originals e in alcuni partner commerciali selezionati.
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …