IL BRAND E LO STILISTA INGLESE LANCIANO LA LORO PRIMA COLLABORAZIONE
È di pochissime ore la notizia di una nuova collaborazione: adidas Originals by Craig Green. Infatti, l’azienda si abbigliamento sportivo tedesca ha scelto lo stilista inglese, noto per aver fondato il suo brand nel 2012. Ma non solo: Green è apprezzato in tutto il mondo per la genialità, la funzionalità e la libertà di espressione che caratterizzano il suo lavoro. Ed è per questo che adidas l’ha scelto.
Il lancio della collezione è previsto per il 31 gennaio 2020. Tuttavia il mondo della moda ha già avuto un assaggio di quello che sarà il mood della capsule, durante la sfilata primavera-estate 2020 di Green in occasione della Settimana della Moda maschile di Londra, a giugno 2019. Sulla passerella, infatti, ha sfilato la sneaker che fa parte a tutti gli effetti della collaborazione. “Una scarpa è come una scultura” afferma Craig Green. “Con le sneaker si possono fare tantissime cose, più che con gli abiti. È emozionante pensare a tutto ciò che si può creare nell’ambito di questo progetto con adidas Originals”.
Il primo drop di adidas Originals by Craig Green accende i riflettori su due nuovi modelli: CG Kontuur I e CG Kontuur II. Le due proposte riprendono due storiche silhouette adidas, rispettivamente Kamanda e Ozweego. Uno dei presupposti chiave per Green era riprodurre la suola nella tomaia: si vede ad esempio nella parte anteriore traforata di CG Kontuur I, come se la suola di Kamanda prendesse possesso dell’intera sneaker, oppure nelle profonde impunture che richiamano la suola di Ozweego su CG Kontuur II.
LA CAMPAGNA
La creatività, però, non emerge solo nel prodotto. Infatti la campagna è firmata da Dan Tobin Smith, partner di lunga data di Green. Per la collaborazione, le sneaker sono state decostruite e trasformate in sculture anatomiche, come se fossero ranocchie.
CG Kontuur I sarà disponibile in nero e navy, CG Kontuur II in nero e grigio. Entrambe le silhouette saranno rifinite con i loghi di adidas Originals by Craig Green sulla linguetta e sul tallone. Nel corso della stagione verranno lanciati ulteriori modelli all’interno di un nuovo drop.
Clicca qui per l’ultimo articolo su adidas.
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …