La seconda uscita della 3 stagione di Adidas Originals x Alexander Wang trova ispirazione nell’abbigliamento da lavoro.
La collezione, ispirata ai difetti di fabbrica, evidenzia incoerenze ed errori negli standard del controllo di qualità.
Il futurismo di Alexander Wang si fonde nei pezzi classici di Adidas Originals, in pieno stile europeo, senza tralasciare tocchi dal sapore tech.
La prima sneaker è completamente rivisitata in chiave color & fun: la suola, robusta e solida, è di un color crema con dettagli di rete nera e apertura a coulisse. Il punto di forza è forse proprio il mix di materiali (scamosciato, fibre di carbonio e neoprene) che dà un’allure futuristica alla calzatura. Una seconda sneaker, in colore nero, riprende lo stile più classico del brand ed è realizzata in cotone con suola in gomma e intersuola bianca.
La collezione unisex degli abiti è stata invece definita una via di mezzo tra “Lola Corre” (il celebre film tedesco anni ’90) e “Matrix”. ll rosso, il nero, il bianco e il grigio regnano insieme a particolari athleisure, bomber stampati, outfit di nylon. Le grafiche pixellate, le stampe irregolari e i tessuti increspati sono stati creati con l’obiettivo di sfidare la nostra visione della perfezione.
Scattato da Brianna Capozzi, il lookbook è composto da scatti che catturano Binx Walton e Gaby Odiele che si divertono con fotocopie, tapparelle di plastica e altri mobili da ufficio tipici, alludendo che le sneaker ormai in ufficio sono tutt’altro che “casual friday”.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …