Saranno disponibili a partire dal prossimo 20 aprile, al prezzo di 149,95 €, le nuove scarpe da running ZX4000, nate dalla collaborazione tra adidas Consortium e Shelflife.
La nuova proposta, originale e innovativa, è frutto della primissima collaborazione tra adidas, il marchio “a tre bande” e un partner sudafricano, Shelflife, pioniere indiscusso dello streetwear, che – ispirandosi alla moda e alla tradizione artigianale del proprio Paese – ha dato vita a una versione sorprendente della classica ZX, infondendovi il suo approccio appariscente.
Vista da fuori, la scarpa da running targata Shelflife si distingue per l’uso discreto del lussuoso nubuck, declinato nelle nuance del grigio, e per la base in tessuto che richiama la leggendaria maestria artigianale del Sudafrica. Una volta indossata, la scarpa rivela nella parte mediana un pannello coloratissimo con stampa jacquard.
L’ultima proposta co-firmata da adidas Consortium è un debutto mondiale che testimonia la mentalità cosmopolita della grande famiglia Consortium. Fin dalle origini, infatti, l’impegno di Consortium consiste nel riunire partner, retailer e collettivi contraddistinti da un approccio unico e temerario nei confronti delle collaborazioni.
Ogni nuova partnership si traduce in una rilettura creativa dei modelli iconici sviluppati da adidas nel corso dei decenni: nascono così proposte innovative, che gettano nuova luce sulle tecnologie ad alte prestazioni e sulla passione per il processo produttivo che contraddistinguono il brand delle tre strisce.
Affacciatosi sul mercato nel 2006, il pionieristico store Shelflife offre all’affezionata clientela sudafricana una selezione curatissima di streetwear e sneakers all’insegna dell’innovazione e dell’originalità. I suoi punti vendita si trovano a Johannesburg e Città del Capo.
Lo stesso materiale promozionale è stato ideato e realizzato in Sudafrica dai talenti locali Paul Ward (fotografo) e Gabrielle Kannemeyer (stylist), ribadendo ulteriormente il legame tra una delle proposte Consortium più memorabili dell’anno e il luogo, le persone, la cultura che hanno dato vita alla scarpa stessa.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …