Pratico, versatile e democratico, il denim è il tessuto più amato in assoluto. E Acne Studios lo sa bene. Era il 1996 quando il co-fondatore del brand svedese Jonny Johansson realizza per amici e qualche fedele cliente 100 paia di pantaloni jeans in denim grezzo con cuciture rosse. Sin da quel momento, il denim è rimasto un elemento distintivi del marchio, che ogni anno rilascia per tradizione una capsule collection diversa rivisitando il tessuto.
E, anche quest’anno, Acne Studios non si smentisce, presentando la nuova collezione uomo/donna Fw 21. Protagonisti si sono rivelati due nuovi pantaloni jeans definiti da trattamenti di lavaggio denim nei colori marrone scuro, nero, blu notte, verde sbiadito e argilla. Il primo modello ‘loose bootcut’ Tom 1991 ha una sagoma rilassata 5 tasche, una vestibilità comoda e una silhouette leggermente slavata. Dettaglio esclusivo è che può essere correlato da una micro cintura abbinata. Il secondo è invece il modello in denim rigido con vita alta, gamba dritta e vestibilità slim.
Scopri la nuova denim collection qui, sul sito del brand, e in tutti i negozi Acne Studios.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …