Wait Fashion nasce come il blog online del magazine free-press Wait! nel 2005.
Wait Magazine è uno dei primi free-press italiani dedicati alle nuove tendenze e alle avanguardie creative e si afferma per la sua freschezza e la capacità di captare e raccontare le mode e i trend in arrivo nel primo decennio del 2000. La rivista viene stampata e distribuita per 11 anni, fino al 2015 in un circuito di oltre 500 negozi di alto livello di abbigliamento, musica, arte e design presenti in tutta Italia.
In un epoca in cui nascevano i primi free-press e i primi blog di moda Waitfashion.com si afferma il canale digitale di Wait e come uno dei primi news-magazine online dedicati all’urbanwear, allo streetwear, all’avanguardie creative e alle nuove tendenze.
Oggi Wait Fashion rappresenta un moderno e sviluppato canale digitale, che parte dal sito waitfashion.com e si propaga in rete attraverso i suoi Social, con l’obiettivo di rappresentare non solo la moda, ma la cultura contemporanea, nella sua complessità e sfaccettature. Wait Fashion parla di moda, dallo streetwear, al lusso, al contemporary fino a toccare musica, arte, design, tecnologia e cinema: oggi tutti mondi interconnessi capaci di parlare e influenzarsi in un dialogo continuo tra di loro.
Oggi, buona parte della rete ‘fisica’ del network originale dei negozi che distribuiva Wait Magazine si è spostata in rete con il progetto SHOPenauer, mentre a Wait Fashion si è affiancato un nuovo progetto sorto nel 2019: Wait Studios, una moderna casa di produzione video e fotografica con sede a Milano, che collabora sia con il magazine per la creazione di contenuti digitali a supporto delle storie editoriali, sia come company indipendente in grado di fornire ai clienti progetti a supporto della propria comunicazione digitale, in collaborazione con fotografi, video-makers e creativi di eccellenza.
DISCLAIMER per LE IMMAGINI:
Il team di Waitfashion.com si impegna al massimo per usare foto e immagini di cui ha autorizzazione e citare sempre chi ne detiene i diritti d’autore. Potrebbe capitare che, per sviste o non riuscendo a sapere se qualcuno ne detiene i diritti, queste vengano usate in quanto immagini valutate di pubblico dominio da internet. Se i titolari o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, all’indirizzo e-mail info[@]waitfashion.com, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Launched in 2005, Wait Fashion is the first Italian web magazine focused on fashion, urbanwear and contemporary culture.
Always looking for new talents and trends in the fields of fashion, streetstyle, art and music, today Wait Fashion evolves into a modern platform that can represent a real lifestyle for those who want to discover the best of contemporary world.
NEWS www.waitfashion.com
VIDEO & PHOTO CREATION www.waitstudios.com
SHOP GUIDE & MARKETPLACE www.shopenauer.com