Valorizzare quella parte del corpo umano che ci rende tutti, indistintamente, riconoscibili e unici a livello visivo: l’iride. Questa è la missione che il marchio milanese di occhialeria Yobe porta avanti dal 2015.
“L’iride fa scaturire emozioni e cambia essa stessa in relazione alle nostre emozioni. Il nostro occhiale vuole essere la cornice per il più bel quadro che ci sia: il tuo occhio, la tua iride”. Questo è il concetto fondamentale che sta alla base di Yobe, acronimo di “your beautiful eyes”. Nato durante una cena tra otto amici (Alice, Michele, Gianbattista, Gianmario, Luca, Giovanni, Andrea e Pierluigi), il brand realizza occhiali unici per stile, colori e qualità manifatturiera. Un esempio di questo trittico è visibile nella collezione attuale, quella estiva. Il mare e il suo universo subacqueo insieme al sole e alle calde spiagge sono l’ispirazione che ha portato a creare i modelli Tu&Io, PJ, Susan e la collezione in legno. Una palette di tonalità e forme che rappresentano da un lato i raggi del sole che puntano gli scogli, dall’altro lato le sfumature tipiche dei mari caraibici.
Una cartolina creativa che trova la sua genesi, il suo showroom e il suo laboratorio nella via dell’ironia meneghina: corso di Porta Ticinese 40.
ph courtesy: press office
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …