A COLD WALL è un marchio britannico davvero giovane, così come il suo fondatore.
Il brand nasce nel 2015, mentre Samuel Ross nel 1991.
Il designer proviene dalla contea di Northamptonshire, dove la vita non è così rosea. Il giovane Samuel cresce infatti immerso nelle problematiche della periferia inglese dove è facile essere trascinati sulla cattiva strada. Nonostante ciò il giovane vuole studiare e con impegno e sacrificio riesce a mettersi da parte qualche soldo per studiare all’università. Studia grafica e illustrazione alla De Montfort University a Leicester. Inizia a lavorare come grafico e ha un incontro che gli cambierà la vita quello con lo stilista Virgil Abloh. Grazie allo stilista Virgil riesce anche ad entrare in contatto con Kanye West con il quale inizia a collaborare.
Poco a poco riesce a fondare nel 2015 il suo brand A COLD WALL, che sfila per la prima volta nel 2017 nella Fashion Week Men. Per il talento, per i nomi giusti, per tanta fortuna e impegno: il successo è immediato.
Samuel Ross presenta un’estetica contemporanea, distaccata dalle mode del momento e completamente personale. Questa creatività che si avvicina al mondo urban e street wear è subito apprezzata dal pubblico che riconosce in Samuel un talento davvero innato.
Naturalmente per la natura del brand collegato con il mondo street, Samuel si presta alle più svariate collaborazioni.
Oggi vi presentiamo una partnership speciale: A COLD WALL X Converse.I due brand hanno collaborato per la creazione di delle scarpe dalla silhouette nuova.
Scopriamole insieme!
L’innovazione nel confort è una scarpa dinamica. Si uniscono le forme concettuali e futuristiche di A COLD WALL con la nuova tecnologia creata dalla casa Converse.
Il modello Aeon Active CX è un’edizione limitata ed è una scarpa che si spinge oltre, verso il progresso per il footwear: la struttura è stretch e presenta una suola rialzata per ammortizzare e per rendere più confortevole la camminata. La suola fatta di schiuma è costituita dal 12% da materiali riciclati, l’estetica della suola è puramente di A COLD WALL: futuristica, quasi distopica, ma veramente cool.
Una spinta per la casa Converse che ha una propulsione verso l’innovazione con questa collaborazione: una combinazione di colori audaci, un linguaggio grafico distopico, la suola traslucida. Il design della scarpa risente molto dell’estetica di Samuel Ross e porta questa scarpa ad un altro livello.
Dovreste prenderla in considerazione perché presenta una nuova silhouette fatta con A COLD WALL, una scarpa stretch, una suola esagerata, motivi classici Converse come pelle, camoscio e altre linee curvilinee.
____________________
Potrebbe interessarti anche
Vans: 3 rivisitazioni di lusso
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …