Silvia Venturini Fendi si interroga sul concetto di ‘normalità’ e presenta una collezione che riflette sul periodo che stiamo vivendo e che “vuole essere uno sguardo ottimista sul futuro”.
“Ognuno di noi, per non perdere la ragione deve trovare la sua normalità”, dice Silvia Venturini Fendi mentre racconta la collezione che ha presentato a Milano. Una collezione che guarda al futuro con speranza e ottimismo, e a quei giorni in cui avremo voglia di camminare per le strade con un cappotto o un piumino colorato, e con una dose di colore terapeutica”.
Gli abiti si ispirano, in parte, sicuramente al comfort che abbiamo ritrovato, con piumini oversize, pantaloni trapuntati, tessuti morbidi e avvolgenti. Ma, guardando al futuro, Fendi ci fa riscoprire la bellezza, l’eleganza, la rigorosità di un abito elegante, la voglia di giocare con il colore e con le fantasie dei tessuti, un desiderio che abbiamo un pò perduto durante questi mesi.
Un dettaglio che ci fa sognare sono i ricami e le stampe di Noel Fielding, su cappotti-vestaglia, maglioni e gilet.
Crediti: Fendi
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …