Il noto regista Gaspar Noé ha prodotto il fashion film “Summer of 21” per presentare il secondo capitolo della nuova collezione PE 2021 della casa di moda francese, con la direzione creativa di Anthony Vaccarello. La colonna sonora “I Feel Love” è di Donna Summer, con una versione prodotta dal musicista Sebastian.
Tra le oscure distese boscose di una location sospesa, Gaspar Noè ha unito la suspense e il coinvolgimento emotivo delle sue pellicole all’eleganza di Yves Saint Laurent, per raccontare la storia di una sacerdotessa misteriosa, interpretata dall’attrice britannica Charlotte Rampling. La trama si sviluppa fra le sale di un teatro abbandonato, dove le modelle intrappolate attendono il loro destino…
Anthony Vaccarello ha recentemente svelato la prima parte della collezione Donna PE 2021, con il titolo “I Wish You Were Here”. Una sfilata nel deserto, certamente glamour, ma anche significativa, dove, fra le dune di sabbia le modelle hanno rappresentato delle eroine confinate in uno spazio desolato in cerca di una nuova libertà. Una sensazione che un po’ ci travolge oggigiorno e che a tratti conferisce speranza e timore.
Questi due affascinanti capitoli, ci confermano l’approccio sempre più sperimentale che Vaccarello, con leggerezza, eleganza e innovazione sta donando alla maison francese.
You might also like
More from Campaigns
Dialogo tra arte e moda – la Rinascita di Ferragamo
Tra arte e moda si intrecciano percorsi e scambi creativi molto profondi. Due mondi in continua evoluzione e contaminazione da …
Il viaggio verso casa di Burberry nella prima campagna di Daniel Lee
A pochi giorni dal debutto della nuova direzione creativa di Burberry ,affidata all’inglese Daniel Lee, il brand rilascia la prima campagna con …
Il ritorno del ‘’Timeless’’: la campagna di Gucci Valigeria come dibattito tra passato e presente
Il viaggio: un tema ricorrente nell’immaginario della moda. Una scatola impermeabile capace di trasportare l’immaginazione alle porte del possibile. Un percorso …