Nella lista dei regali di Natale 2020 non può mancare questa bellissima giacca di Bethany Williams.
Il motivo di base, camouflage, gioca sui colori del blu, del verde e del marrone. Sopra il camouflage, delle patchwork arcobaleno coprono le tasche, accendendo la giacca di colori vivaci e brillanti.
Ma è al centro che due figure prendono vita, nascoste e mimetizzate dal pattern mimetico: un ragazzo ed una ragazza, riconoscibili grazie al tratto verde che segue le due forme.
I pezzi di Bethany Williams, la giovanissima stilista inglese (solo trentenne!), sono tutti molto attenti all’ambiente e al tema della sostenibilità.
Per la London Fashion Week della SS21, Bethany raccontava la sua collezione: sostenibilità e progresso erano le parole centrali che collegavano il tutto.
Nel 2017 ha aperto il suo brand e da quel momento non ha più smesso di collaborare con enti ed associazioni che si impegnano nella tutela dell’ambiente e del sociale, come The Magpie Project (un’associazione benefica a Londra che aiuta le madri con figli piccoli che vivono in alloggi temporanei).
Sui materiali e sulle tecniche che usa per realizzare i vestiti, la stilista si è espressa così:
“Quanto ai materiali, è tutto biologico o riciclato. Abbiamo fatto il riciclo creativo di maglieria, abbiamo riciclato il denim e usato vecchi pizzi, lenzuola e coperte per i vestiti. Abbiamo anche lavorato per la prima volta con una seta biologica cruelty-free, che non danneggia i bachi da seta. Siamo riusciti a utilizzare giacenze di lana provenienti da stabilimenti italiani e abbiamo usato scarti di Adidas [sistema di resi] con Stuffstr.”
Non perdete l’occasione di fare un regalo responsabile. La giacca camouflage è acquistabile qui, al prezzo di 2,207$.
Ti potrebbe interessare anche:
Jacquemus, la nuova capsule per un Natale low-cost all’insegna del rosa
S.O.S regali: la Christmas list by Wait! (per lui) di cui hai bisogno!
You might also like
More from Eco Brand
KUON: le cose belle rimangono belle
KUON è un brand giapponese creato da Shinichiro Ishibashi. Dopo aver effettuato un apprendistato presso una consolidata sartoria di Tokyo, il …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta: il blog Impercfect Idealist e i brand Stan Clothing e An Erin
Eccoci ancora con un nuovo appuntamento eco and cool, la rubrica che vi insegna come essere sostenibili e alla moda. Questa …
Eco and Cool. Wait Fashion presenta i brand: BEEN London, Kings of Indigo e Left Edit.
Wait presenta.. i marchi ecosostenibili più cool che rispettano la natura e seguono le ultime tendenze. Uno dei problemi che affligge …