Etnia Barcelona, noto brand indipendente di occhialeria, si lascia spesso ispirare dall’arte e dalla cultura e non perde occasione di collaborare con personalità creative ed artistiche provenienti da tutto il mondo.
La sua ultima collaborazione è con Ignasi Monreal, artista spagnolo noto per le sue particolari illustrazioni nel campo della moda. Già avvezzo alle questioni di stile, aveva collaborato in passato alla presentazione della SS18 di Gucci con Alessandro Michele, il Direttore Creativo della maison. Le illustrazioni, oniriche e surreali, sono la visione di mondi fantastici, in cui l’epica si mischia al mondo contemporaneo e tecnologico, con tutto il lusso e l’estetica dei capi sartoriali delle case di moda.
L’ “enfant terrible” della pittura spagnola del 21 ° secolo ha creato degli occhiali che ricordano più un oggetto da collezione, che un semplice paio di eyewear.
Partendo dalla lettura di “Ways of Seeing“, un testo di John Berger, la sua riflessione si è mossa in una direzione che re-inventava l’occhiale, dotandolo di un altro “paio di occhi” che avrebbero la funzione di ampliare la visione periferica. I due occhi ‘talismano’ sembrerebbero dire:
“Dove non arrivi tu, ci siamo noi: il tuo sguardo non è il tuo limite”
Presenti in tre nuance: nero, tartaruga e madreperla:
Con uno sguardo costante verso Velázquez, Dalì, Goya e Picasso, Ignasi Monreal rievoca la visione simultanea del cubismo di Picasso e la applica ad un concetto ‘nuovo’: la moda.
Lo sfondo della campagna è Roma, seconda casa dell’artista, scattata da Paolo Zerbini e diretta dallo stesso Monreal. Il suo senso dell’umorismo e il romanticismo riflettono il viaggio ispiratore degli occhi intorno alla capitale italiana.
Ti potrebbe interessare anche:
Le nuove Track.2 di Balenciaga costano quasi $6000.. ma non te le puoi mettere!
Quando l’accessorio fa (davvero) la differenza: 10 modelli di orecchini per svoltare il vostro look
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …