Renzo Rosso, presidente di OTB, ha annunciato Glenn Martens come nuovo direttore creativo di Diesel.
Glenn Martens, classe 1983, è uno stilista belga che ha iniziato la sua carriera con Jean-Paul Gaultier e, dal 2013, è direttore creativo del marchio Y/project. Nel 2017 Glenn ha vinto l’ANDAM, premio francese di cui OTB è uno degli storici sostenitori e, nel 2018, è stato uno dei guest designer della serie di capsule sperimentali Diesel Red Tag. Con Y/Project, Glenn Martens è riuscito a imporsi con un linguaggio fuori dagli schemi, dove la sperimentazione si esprime nei contrasti e in un concettuale gioco di layering.
Visualizza questo post su Instagram
“Da quando ho incontrato Glenn nel 2017 ho visto la sua esperienza crescere e il suo talento affermarsi. Lavorare con lui su Diesel Red Tag, scorrere assieme gli archivi e l’heritage di questa azienda, vederlo interagire con il marchio ci ha uniti, e oggi sono felice di vederlo prendere le redini di Diesel, e sposare la sua visione creativa con i valori iconoclasti di questo brand speciale”, ha dichiarato Renzo Rosso in una nota ufficiale.
Non ci resta che aspettare il prossimo anno per vedere la prima collezione di Glenn Martens per Diesel!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …