Durante la Milano Fashion Week, Gucci ha sorpreso tutti con un’inaspettata collaborazione: Gucci x The North Face!
La notizia è stata diffusa dal brand fiorentino sui canali ufficiali di Instagram e TikTok, attraverso un video teaser che ritrae, in modo criptico, un paesaggio di montagna sul quale sorge una bandiera in co-branding, il tutto accompagnato dal suono di una cornamusa.
Che il 2020 fosse un anno pieno di sorprese nel mondo della moda l’avevamo capito, e questo sodalizio totalmente inaspettato ne è la conferma.
Sebbene le collab non siano una novità per The North Face, avendo lavorato con nomi come Junya Watanabe, Supreme, Hender Scheme e Brain Dead, sarà interessante vedere come Gucci interpreterà i capi del brand di outwear. Al momento non sono state rilasciate altre informazioni, se non la dichiarazione da parte della maison italiana:
Gucci e The North Face confermano che daranno vita a una collaborazione nei prossimi mesi che celebra il ricco heritage di entrambi i marchi.
Restiamo in attesa di scoprire maggiori dettagli sulla partnership più inaspettata dell’anno!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …