I brand uniti per un unico scopo: la lotta alla disuguaglianza
In un momento storico così delicato, la voglia di rivoluzione è tanta.
Parallelamente a questo non si può sottovalutare l’emergenza sanitaria ancora in corso in tantissime parti del mondo e non completamente “finita” anche nel nostro paese.
Così, per il Pride Month 2020 sono nati nuovi format per far sentire la propria voce: una voce che grida inclusività, lottando contro omofobia, razzismo e violenze.
Il Pride di quest’anno si fa carico non solo della battaglia all’omofobia e grazie alle iniziative virtuali, la comunità LGBTQ+ è riuscita ancora una volta a stupire con la sua potenza e creatività.
Anche il mondo della moda, quest’anno più del solito, ha appoggiato la lotta contro le discriminazioni e ha fatto sentire la sua voce realizzando collezioni di capi ed accessori dai colori dell’arcobaleno.
Converse
Come ogni anno, gli accessori Converse, le iconiche Chuck 70 e Chuck Taylor All Stars si tingono di mille colori ispirandosi alla bandiera “More Color, More Pride”. La collezione di quest’anno però include, per la prima volta, anche le tonalità di marrone e nero; supportando le le comunità Latinx e Black LGBTQIA+.
Hunter
Il brand inglese Hunter, da orgoglioso sostenitore della comunità, presenta una collezione di calzature, abbigliamento e borse in occasione del Pride Month. Il brand donerà il 10% delle vendite all’OutRight’s COVID-19 Global LGBTIQ Emergency Fund.
Apple + Nike
Per il mese dell’uguaglianza due potenze mondiali come Apple e Nike uniscono le forze: un nuovo Apple Watch dal cinturino arcobaleno e uno più “tecnico” dal cinturino traforato e quadrante loggato dal baffo multicolore.
Puma
Puma sceglie il volto di Cara Delevigne per diffondere il suo messaggio di amore e fratellanza. La modella, da sempre attivista nella battaglia per la lotta all’omofobia, ha indossato i capi della collezione nelle manifestazioni online via Zoom e FaceTime.
Calvin Klein
Già vi avevamo parlato della campagna #ProudInMyCalvins con la modella transgender Pablo Vittar come volto di Calvin Klein. Ecco in dettaglio la collezione: un tributo all’unicità del singolo.
Eastpack
La collezione a tema rainbow di Eastpak invece sosterrà, con una raccolta benefica, ILGA: associazione internazionale Lesbian, Gay, Bisexual, Trans e Intersex che si occupa della sensibilizzazione mondiale all’uguaglianza e al rispetto.
Versace
Versace sostiene la comunità LGBTQ+ con una limited-edition di capi per l’estate e comodo abbigliamento sportivo. Una parte del ricavato della collezione sarà devoluta alle associazioni impegnate nella lotta per creare un mondo più inclusivo.
Victoria Beckham
La designer impreziosisce una semplice t-shirt bianca con la frase “Everyone Deserves Love” in un carattere arcobaleno colorato, simbolo dei colori di Pride.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …