Per la nuova Gucci Beauty Social Campaign sono protagonisti indiscussi i disegni delle due illustratrici Emma Allegretti e Nourie Flayhan.
Durante il lockdown, moltissimi artisti hanno dato sfogo alla loro creatività realizzando opere ispirate a questo periodo di isolamento dal mondo reale.
Emma Allegretti
Emma Alegretti, su IG @alegrettiregretti, è un’illustratrice italiana in grado di raccontare vere e proprie storie di vita quotidiana attraverso le immagini.
La prima serie di disegni #stayathome racconta la quarantena dal punto di vista dell’artista.
C’è chi fa Yoga per mantenersi sana di mente, chi invece balla come se nessuno la stesse osservando (in questo caso è davvero così), chi invece si reinventa make up artist.
Importantissimo il messaggio di Emma: prenditi cura di te stesso!
Perché in un periodo come questo trascurarsi è molto semplice e quale scusa migliore che provare i nuovi prodotti di Gucci per sentirsi di nuovo belle?
Il mini video postato sul profilo di @guccibeauty è realizzato con la tecnica dello stop motion.
Racconta di una ragazza che vuol farsi bella, ma senza nessun doppio fine, se non quello di riscoprire la propria femminilità allo specchio!
Visualizza questo post su Instagram
Nourie Flayhan
Nourie Flayhan, su IG @nouriflayhan, è un’artista araba, i cui personaggi inventati galleggiano in un mondo astratto quanto profondamente realistico dal punto di vista sociale.
Sono soprattutto altre donne arabe ad ispirarne i disegni e, come ha dichiarato in un’intervista per Gucci, il suo obbiettivo è quello di dare vita a delle narrazioni che spieghino proprio cosa significa essere una donna araba di colore al giorno d’oggi.
Nelle illustrazioni realizzate per Gucci Beauty, vediamo un gruppo di amici che, costretti a stare in casa a causa dell’emergenza sanitaria, si tengono in contatto aspettando l’arrivo di un giorno “pieno di luce”.
Molto simbolico, invece, il disegno che ritrae una ragazza in biancheria intima rinchiusa in una boccia di vetro, mentre pensa al famoso “congiunto” e a quando potranno di nuovo baciarsi.
Oltre ai soggetti ideati dalle due artiste, compaiono ricorrenti in tutte le immagini i nuovi prodotti dell’ultimissima collezione per il make up by Gucci – potete acquistarli QUI.
Se sei anche tu, come me, appassionato di “beauty” products, non puoi assolutamente perderti 4 brands da tenere d’occhio!
You might also like
More from Campaigns
Dialogo tra arte e moda – la Rinascita di Ferragamo
Tra arte e moda si intrecciano percorsi e scambi creativi molto profondi. Due mondi in continua evoluzione e contaminazione da …
Il viaggio verso casa di Burberry nella prima campagna di Daniel Lee
A pochi giorni dal debutto della nuova direzione creativa di Burberry ,affidata all’inglese Daniel Lee, il brand rilascia la prima campagna con …
Director’s Cut: i maestri ribelli per Saint Laurent
In un tempo in cui l’immagine è tutto, c’è chi questa la fa parlare, ma sopratutto la ‘’veste’’. Nella sua …