Dr. Martens festeggia il 60esimo anniversario dei 1460 boot, con una rivisitazione al mese degli anfibi. A Maggio, collaborerà con il brand giapponese Undercover.
Abbiamo già assistito alle rivisitazioni da parte di Yohji Yamamoto, Raf Simons, BEAMS, e BAPE. Per la quinta collaborazione, Dr. Martens ha chiesto a Jun Takahashi, designer di Undercover, come si sarebbe immaginato il modello di punta della casa di moda inglese.
Takahashi ha risposto con una versione dell’iconico 1460 boot minimal, rivestendo la silhouette in velluto nero a coste. Ogni paio è ricamato con una “S” e una “N” sulla tomaia, che sta per “Rumore spirituale”, lo slogan di Undercover.
La presenza del brand giapponese si nota anche nei dettagli: infatti, la suola interna è decorata con un motivo floreale ideato per la collaborazione, che viene ripreso anche sulla confezione.
Non è la prima volta che i due brand collaborano insieme, infatti, ricordiamo il paio di stringate in vernice rilasciate nel 2019, e la collaborazione Undercover x Supreme del 2016, che includeva una selezione di Dr. Martens caratterizzate dal simbolo “Anarchia”.
Undercover x Dr. Martens 1460 boot saranno made in England, prodotte nella fabbrica originale di Dr. Martens nel Northamptonshire. La release è prevista per il 23 Maggio sul sito ufficiale Dr. Martens.
Per dare uno sguardo più da vicino alle precedenti versioni dei 1460 boot, guarda la collaborazione con Raf Simons.
You might also like
More from Collaborations
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …