Classe 1992 Jeanne Damas è la nuova icona dello stile alla “parisienne” e definita erede di Jane Birkin: capelli fintamente messy, labbra carnose e rigorosamente tinte di rosso e un’ allure misteriosa da parigina doc la rendono uno dei volti più interessanti della nuova moda alla francese .
Il suo stile raffinato, timidamente sensuale, caratterizzato da uno stile retrò è la quintessenza della femminilità e traspare nel brand che ha fondato nel 2016, Rouje. Longuettes, bluse floreali, blazer e ovviamente i jeans (leggermente flare ma aderenti) sono gli indumenti che dominano lo stile di Rouje e di Jeanne stessa; una linea effortlessy chic, uno stile che richiama alla nonchalant delle donne francesi che affollano le strade di Parigi, all’essere belle senza (apprarentemente) nessuno sforzo.
Lo stile di Rouje è libertino caratterizzato da uno spirito femminile a da pezzi che vogliono mettere in mostra la silhouette , “è un brand creato dalle donne proprio per quelle donne che non hanno paura di vestire oversize o mostrare il décolté, che indossano le gonne in bicicletta e i jeans per una cena elegante, che mettono il rossetto con le dita e usano lo stile per esprimere la propria personalità e la propria intelligenza”, come viene definito da Jeanne sul suo sito.
Un pò garçon e un pò femme fatale è così che Jeanne stessa definisce il suo stile e incarna quell’immaginario che inequivocabilmente appartiene all’archetipo della “fille parisienne”. Da buona parigina Jeanne prediligi abiti e linee classiche e sartoriali , proponendo uno stile ” senza tempo”; per questo Rouje è sicuramente un brand high- hand che però possiamo definire accessibile nei costi grazie alla provenienza dei materiali tutti pregiati, ma tutti francesi.
Rouje è uscito da poco con una linea interamente dedicata al beauty che anche qui riesce a mescolare perfettamente la delicatezza e la sensualità . La linea beauty propone principalmente prodotti per le labbra ma è da poco uscita con una linea dedicata completamente agli occhi fatta di: piegaciglia, mascara e eyeliner che è stata presentata su Instagram attraverso una serie di mini cortometraggi intitolati ” Le régard” che vedono protagonista Jeanne.
A Settembre 2019 Jeanne ha inaugurato il ristorante “Chez Jeanne“, un luogo caldo e accogliente nel cuore di Parigi accanto all’unico shop ” fisico” di Rouje, dove la it-girl voleva mischiare il suo amore per la moda e il design con il suo primo vero amore: il cibo, una passione che le è stata tramandata da suo papà un ex ristoratore che Jeanne ha voluto omaggiare dedicandogli il suo ristorante .
Pezzi da avere:
Puoi acquistare gli articoli qui: Rouje
Altri articoli da leggere:
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …