Originalità, passione e libertà sono i pilastri per la realizzazione dei gioielli ROD Almayate.
ROD è un progetto ambizioso ideato da Roberto Ferlito, designer di alta moda, e Diego Diaz Marin, fotografo borderline ed irriverente; rispettivamente direttore creativo e art director di ROD Almayate.
Nessuna censura, nessuna sottomissione alla logica di marketing o di mercato, nessuno stereotipo di bellezza da seguire: sono questi gli ingredienti che hanno portato i due creativi al successo.
Il brand è inizialmente nato come SCHIELD, marchio di gioielli basato a Firenze, il cui nome ed estetica sono cambiati in seguito al trasferimento dei fondatori nel sud della Spagna. Nonostante ciò, hanno mantenuto l’artigianalità ed il made in Italy che hanno sempre caratterizzato i loro prodotti.
ROD, dall’inglese “bastone”, sta anche per “Roberto o Diego”, i nomi degli ideatori; Almayate, invece, è il nome del paese in cui è cresciuto Diego. Ancora una volta, li troviamo ad ironizzare sul sistema moda: in particolare, sui brand che mettono nomi di città, come New York o Milano, affiancati al proprio nome. Così hanno deciso, in modo provocatorio, di inserire quello di un paesino spagnolo.
I gioielli, come le campagne pubblicitarie scattate da Diaz Marin, non badano alle censure; questa estetica ha reso il brand più che una linea, uno stile di vita che va oltre al sistema moda.
La rappresentazione fresca, moderna della femminilità e della forza delle donne al giorno d’oggi, è tradotta in gioielli pregiati ed innovativi, acquistabili nello shop online di ROD Almayate.
Scopri altri brand di jewelry che non puoi assolutamente perderti!
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …