Elogiato da Anna Wintour al CFDA Vogue Fashion Found, Reese Cooper è uno degli stilisti più promettenti nel panorama attuale. I capi sono stati indossati da Travis Scott a Bella Hadid e il suo nome risulta nella classifica Forbes 30 Under 30.
Un giovane influente e fonte d’ispirazione per tanti talenti emergenti, tant’è che su di lui è stato creato un documentario in uscita il 15 aprile con la collaborazione con StockX, dal titolo provocatorio : “We’re not particulary talented, We just try hard”. All’interno di questa frase è racchiusa tutta la sua filosofia; l’unico modo per migliorare è provare sempre ad allenarsi. Insomma, Reese non si risparmia; ha talento ma anche determinazione e voglia di sperimentare. Nato ad Atlanta, a dieci anni va a vivere a Londra ed è lì che inizia ad entrare in contatto con la cultura street alla quale si appassiona, ma sarà Los Angeles la sua fonte d’ispirazione primaria e dove aprirà il suo primo studio.
Ha sempre a idee originali per rendere il suo brand unico e coinvolgente. L’ultima creazione è il D.I.Y project: una box che chiunque può acquistare per creare il proprio chore coat; ma ha avuto anche altre idee rivoluzionarie, che ben presto potrebbero diventare capi iconici come il piumino trapuntato di tessuto termo reattivo; al freddo cambia colore. Un capo decisamente cool per chi vuole distinguersi dalla massa.
Infatti, lo stile di Reese Cooper è pensato per gli outsider come lui, per coloro che non si rassegnano ad un futuro già deciso e continuano a provare. Certo, non è stato facile per Reese farsi strada, soprattutto alla sua giovane età in un mondo saturo e arcaico come quello della moda; ha dovuto conquistare il suo spazio da solo.
Adesso può vantare il suo nome tra il ricco palinsesto della Paris Fashion Week; avete capito bene nonostante il brand sia americano decide di sfilare a Parigi in quanto l’aria che si respira durante la settimana della moda lì è un qualcosa di ineguagliabile, da provare almeno una volta nella vita.
Reese Cooper è un ragazzo giovanissimo, dai lineamenti fanciulleschi e i capelli un po’ troppo decolorati; ha gli occhi buoni e sorride sempre.
Non pensa troppo al domani perché forse è lui il futuro.
Puoi scoprire le sue collezioni su://reese-cooper.com
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …