Melissa Eakin è un’artista multidisciplinare: pittrice, illustratrice, fashion designer ed hairstylist; una forza creativa e ricca di humor.
La sua collezione di laurea ha debuttato alla London Fashion Week nel febbraio dell’anno scorso, con la autumn winter 2019-20, sponsorizzata dal British Fashion Council. I capi della collezione, in puro stile Eighties, sono il risultato di un’ affascinante un mix di influenze multiculturali che spaziano dal Guatemala all’America, il suo Paese di origine.
Attualmente stabilita a Londra, ha dedicato la sua collezione di laurea, conseguita presso l’ University of Westminster, a suo nonno Teto, un eccentrico Guatemalan cowboy.
Le proporzioni deformate ed i design voluminosi dei suoi 6 look, si sono incontrati e mixati con lo stile cowboy, dettato dalle scultoree calzature intagliate nel gesso. La collezione stile Western incorpora motivi in pelle di serpente rossa e blu, cappelli e sombreri imponenti, e stampe stratificate a mucca.
Non importa che sia considerato “naughty“, basta che Melissa Eakin si diverta nel creare color palettes, forme e layering a suo gusto personale.
Un’artista di nicchia che ci insegna ad amare ciò che facciamo, anche se considerato “brutto” agli occhi dei più tradizionalisti. Le sue creazioni sono made-to-order ed uniche, dei veri pezzi d’arte.
Dai un’occhiata anche a “Brand to watch: Chopova Lowena”.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …