Buffalo London e Vivienne Westwood hanno collaborato per una capsule collection di calzature che combinano gli elementi iconici presi dagli archivi di entrambi i brand.
Fondata nel 1979, Buffalo London fu il primo brand in assoluto a presentare un modello di sneaker con zeppa nel 1995 e subito, l’iconica Hightower Platform viene rivisitata per la prima volta in collaborazione con una altro brand.
In questa collaborazione invece, Andreas Kronthaler, direttore creativo e compagno di Vivienne Westwood, ha unito il design cult anni ’90 delle Buffalo Hightower Platform con l’iconico Pirate Boot di Madame Westwood creando ben due modelli.
Ecco dunque che entrano in scena i Pirate Boot Platform, stivali realizzati in pelle morbida stampata rossa e nera, con fibbie a contrasto.
La collaborazione introduce anche il primo sandalo in assoluto: il Connected Sandal Platform. Una calzatura dalle linee semplici in pelle ispirato dall’iconico sandalo Everything is Connected presentato invece durante la collezione Autunno/Inverno 2014.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …