Potreste pensare di aver visto male, ma vi sbagliereste: ebbene sì, tra i soggetti delle stampe della nuova collezione A/I 2019 menswear firmata Stella McCartney c’è anche una nuvola che (apparentemente) ha la forma deliberata di… un pene.
La camicia che raffigura la forma fallica è diventata un vero e proprio caso mediatico, condivisa sui social a tal punto da “rubare” i riflettori agli altri capi della serie, intitolata “All Together Now”, nonostante la loro realizzazione pressoché perfetta e l’esecuzione di tagli originali.
Provocazione a parte, la nuova collezione della designer britannica si ispira nientepopodimeno che alla band del padre, i Beatles. Come fece l’artista Andy Warhol con le sue illustrazioni, infatti, anche la McCartney ha deciso di lasciarsi guidare dallo stile dell’indimenticabile quartetto di Liverpool, caratterizzato da camicie dai colori brillanti ed eleganti cappotti, maglioni a collo alto e impermeabili con toppe e patches, lasciandosi cullare nella creazione dai ricordi d’infanzia.
La stessa illustrazione “incriminata”, difatti, è accompagnata sulla camicia dal leggendario disegno ad opera di Heinz Edelmann utilizzato per la copertina dell’album “Yellow Submarine”, rappresentante i quattro Beatles – solo uno dei numerosissimi riferimenti a Mr. McCartney, Lennon & Co -.
#Porncloud progettato apposta o no, insomma, quello che sappiamo è che questa collezione sarà un vero successo per chi ama i “Signori” del rock ‘n’ roll anni Sessanta e i pezzi pop di ispirazione, per uno stile che fonde tradizione inglese e audace stile psichedelico.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …