Diciamocela tutta, se pensiamo a Lacoste, le sneakers non sono probabilmente la prima cosa che ci viene in mente. Tuttavia, il marchio con l’iconico coccodrillo ricamato è determinato al cambiamento partendo dal nuovo modello della storica sneaker sneaker Missouri M85.
Negli ultimi anni, il marchio ha dimostrato la sua versatilità, la sua mentalità progressiva e l’affinità per i movimenti subculturali, collaborando con brand del calibro di Supreme, e Comme des Garcons.
Sebbene l’abbigliamento rimanga al centro di Lacoste, il marchio ha in realtà un archivio di calzature ricco che risale al 1985. A quel tempo, Lacoste si era affermata come una rispettabile etichetta per il tennis, ma decise di avventurarsi nelle calzature e successivamente pubblicò una serie di sagome tribali molto audaci e orientate al futuro. Una di questi era l’M85, che è diventato uno dei modelli più iconici.
E proprio la sneaker Missouri M85 è stata la scelta più ovvia per un rinnovamento.
Riprendendo il design del modello archivistico M85, la nuova Missouri 2018 vede la silhouette aggiornata con una tomaia in pelle premium con chiusura a gancetto firmata Lacoste che si rifà all’originale.
Rimanendo fedele alla classica tavolozza dei colori del marchio, la tomaia in pelle bianca della sneaker è sfalsata con accenti di rosso e l’inconfondibile verde Lacoste. Nessun disegno sarebbe completo senza l’iconico coccodrillo ricamato, che caratterizza il quarto laterale della sneaker.
La Missouri M85 esce oggi 15 ottobre in negozi selezionati in tutto il mondo e su lacoste.com.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …