Nella necropoli Alyscamp di Arles in Provenza, Francia, è andata in scena la sfilata Cruise 2019 di Gucci.
Alessandro Michele ha presentato una collezione uomo e donna totalmente intrisa di storia portando in passerella la poesia di Dante Alighieri, i cui versi sono stati incisi sui capi. Per questa Gucci Cruise 2019, l’antico e il moderno, si incontrano dunque a metà strada e diventano una cosa sola.
Tanto fucsia nei dettagli, dai collant ai ricami. E poi la nuance panna, declinata su tailleur, maxi pullover e giacche. Croci al collo nelle collane e sui chocker. Borse dall’allure vintage che guardano agli archivi Gucci con reverenza e magia. Quella magia in cui il designer sembra credere fermamente, cioè che la moda è molto più di un abito.
Gli accessori sono protagonisti della passerella, quasi quanto i capi. Maxi orecchini e cerchietti, foulard in testa, occhiali, scarpe e borse. Spesso in netto contrasto con gli abiti stessi. Compaiono inoltre abiti in tulle abbinati a sneakers e felpe con le paillettes.
Non ci sono diktat dall’alto, la moda è personalità.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …