Lavoro e shopping, dovere e piacere. Uno contribuisce all’esistenza dell’altro. Il secondo rende più sopportabile il primo. E qual è il mezzo comune attraverso il quale si esprimono nella vita entrambe le funzioni? La borsa, o, come si usa dire oggi, la shopper. E se di acquisti si deve trattare o di lavoro occupare (si perdoni la rima), almeno lo si faccia in modo consapevole, magari portando al braccio un accessorio realizzato con materiali riciclati, come i teloni di camion usati, lavati con l’utilizzo dell’acqua piovana. La mente del progetto è, ovviamente, Freitag e il prodotto in questione è la nuova it-bag F560 Sterling.
La capienza, giusto per dare un’idea di quanti iPhone, Mac, rossetti, libri, documenti e block notes posso entrarci – senza dimenticare le chiavi di casa – è di dodici litri. Mentre i colori sono quelli tipici del brand svizzero: vinaccia, verde, blu, rosso, grigio e, ovviamente, argentato. Proseguendo sul versante estetico, la shopping bag si presenta con una struttura perfettamente simmetrica. La fattura, la qualità intrinseca è data dalla sua composizione, la quale conferisce all’oggetto una “garanzia di massimo equilibrio e armonia”, spiegano dalla casa di moda.
Il modello è stato lanciato il 24 maggio di quest’anno, e si preannuncia già come un successo. In realtà, ogni proposta di Freitag è accompagnata da un grande riscontro da parte dei suoi clienti, forse per via del modus operandi dell’azienda, forse per l’appeal stesso dei modelli realizzati. Ma c’è un’altra ipotesi: la crescente discussione sui temi ambientali, la cui gravità induce (o dovrebbe farlo) in primis, i marchi del settore a ristrutturarsi in un’ottica eco-sostenibile e, in secondo luogo, le persone ad acquistare capi prodotti con un occhio attento a queste tematiche. Per un mondo non solo bello ma anche migliore.
Animation by tinygiant.ch
Sound composed by NŒRD
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …