MYKITA, il celebre marchio berlinese di occhialeria, fa squadra con la designer Martine Rose e lancia un nuovo modello di occhiali da sole, battezzato KITT.
La montatura è pronta a conquistarci grazie all’estetica anticonformista, i colori pop e le forme sottili, che incarnano uno dei must di stagione per l’occhialeria da sole. Ma l’occhiale piace soprattutto perché non vuole essere serio. Ce lo dimostra la confezione a mo’ di finto sconto, che dà subito il tono di quello che ci troviamo di fronte. Il modello è audace e richiama lo stile euforico della scena dance anni Novanta, con un taglio felino, a occhio di gatto, dove la linea superiore è a punta di freccia e il profilo è super piatto. Colori accesi come Antique Red, New Lime, Royal Blue e Black contribuiscono a dargli un’aria irriverente e lo spirito ironico della confezione prosegue anche attraverso sottili iscrizioni sulle lenti da sole.
Non poteva esserci maggiore sintonia tra i due marchi. MYKITA è ormai da anni rinomato per proporre occhiali dalle forme mai banali, realizzati con materiali di alto livello. L’intento è quello di osare creando modelli ricercati e dal design funzionale, secondo una filosofia che si sposa perfettamente con l’inclinazione del brand londinese Martine Rose. Per le sue creazioni la designer si ispira a icone o motivi del passato e ne reimmagina l’uso nel presente, esattamente come nel caso di KITT. I contesti sono sovvertiti, i riferimenti si scontrano e il risultato è ciò che rende il prodotto “anticonvenzionale“, eppure “in sintonia“.
Dove e quando trovarli
L’esclusivo modello di occhiali da sole si potrà acquistare a partire dal 20 aprile in alcuni negozi MYKITA selezionati, Dover Street Market e online su SSENSE. A maggio sarà disponibile anche online su mykita.com e in altri store. L’unica pecca? Il prezzo: circa 575 dollari.
You might also like
More from Accessories
ETRO: tutte le borse iconiche della Maison
ETRO è marchio italiano che nasce nel 1968 come azienda tessile e da allora porta avanti un profondo legame con …
La sneaker di Golden Goose diventa sostenibile: il modello Yatay 1B
La classica sneaker bianca viene progettata tenendo conto della sostenibilità e di un basso impatto a livello ambientale. Golden Goose …
Santart: l’arte è un gioiello
Santart è un brand artigianale Made in Italy nato dalle menti creative di Maria Ricco e Moreno De Lauri, due …