Dopo la laurea presso la Parsons School of Design, a New York City, nel 2000, Mara Hoffman decide di fondare la sua azienda.
Le sue stampe caleidoscopiche, sin da subito colpiscono la famosa costumista di “Sex & The City”, Patricia Field, con cui instaura un’intensa collaborazione ed inizia a sviluppare diverse linee tra le quali, un pronto moda donna, una collezione per bambini e una per spose.
Con sede centrale a New York, Mara Hoffman crede fermamente nella sua forte etica aziendale, che comprende l’esclusivo “Made in USA” e l’ecosostenibilità, utilizzando fibre derivate da materie prime riciclate.
Come proprietaria della società, ma anche direttore creativo, influenza fortemente il marchio con il proprio stile di vita, la sua forte estetica femminile ed i suoi viaggi, spesso a contatto dalla natura, da cui trae maggiormente ispirazione per le sue stampe.
Nel 2000, ancor prima di dare il suo nome al marchio, Mara Hoffman, presenta la sua prima collezione, sotto il nome di “Circle”, alla New York Fashion Week e sin da subito, si intuisce una forte impostazione boho-chic e la designer, raggiunge un elevato consenso per le sue stampe dipinte a mano costituite da forme geometriche, tridimensionali e multicolor, che diventeranno poi, la firma del brand.
Nel 2008, Mara Hoffman, decide di introdurre una nuova linea e concentrarsi sullo swimwear i cui pezzi, sono così originali, da metterla in primo piano, sia come artista, che come designer.
Sia i bikini, che i costumi interi, sono caratterizzati da colori e stampe psichedeliche, che rendono ogni collezione unica ed esclusiva, ma anche da tagli sexy e dettagli come stringhe e lacci, che accentuano le forme e ne esaltano la femminilità.
Senza traslasciare quella che è la sua impronta, attualmente Mara Hoffman, decide di rivisitare le stampe poliedriche; colori morbidi e stampe più artigianali, hanno infatti sostituito i pezzi super-brillanti e corposi per la quale è conosciuta, celebrando comunque la gioia e l’allegria, reinterpretate per un cliente raffinato.
Oggi, il suo stile unico, è richiesto anche da molti altri brand e le sue stampe compaiono anche sulle infradito di Havaianas o sui complementi di arredo di Anthropologie.
You might also like
More from Beachwear
BIG AND FLORENCE SHOWROOM presenta: COTAZUR il beachwear femminile dal DNA italiano che fa tendenza
Il mondo del beachwear, specie quello femminile, rappresenta per noi da sempre un mondo affascinante, per certi versi misterioso. Come …
Guida ai bikini perfetti per l’estate 2022
Con la settimana di Pasqua alle spalle, l’aria che sta cambiando e le giornate sempre più lunghe il pensiero va …
Stockholm Surfboard Club: il brand svedese creato da Manne Glad e Jonny Johansson
Disegno abbigliamento che voglio indossare e disegno tavole che voglio guidare. Questo è fondamentale Questo è quanto afferma Manne Glad, fondatore …