Sono passati 30 anni da quando, nella contea della Greater Manchester, e precisamente a Bury (poco più di sessantamila anime), fece il suo debutto il primo negozio JD Sports. Ne è stata fatta di strada prima di acquisire lo status di “The King of Trainers”.
Dopo il successo internazionale in Francia, Irlanda, Germania, Spagna, Olanda e Belgio, il “Re delle Scarpe Sportive” è pronto per lanciare nuovi trends anche in Italia.
Una prima avvisaglia l’avevamo avuta con l’apertura di Size? a Milano, sneakers store di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa, e che appartiene alla grande famiglia JD.
Ma è con l’apertura del Flagship Store di Roma dello scorso novembre che si sono aperte le danze (ed è solo la prima di una lunga serie). Nei prossimi mesi ne sono previste altre, che vedranno coinvolte le più importanti città dello stivale.
La vera notizia bomba di oggi però, è il lancio del sito italiano del colosso made in UK. Un vero e proprio paradiso online per “sneakerheads” e non solo. Tantissime sono le esclusive per il nostro mercato.
Quanti di voi abbiano mai messo piede in Inghilterra avranno constatato la popolarità di JD Sports; in effetti è ad oggi il primo distributore di “sporting goods” nel Regno Unito. Fra I principali partners vi sono Adidas, Nike, Converse, Lacoste, Fila, Timberland, EA7 e Asics. Così, tanto per fare qualche nome…
Insomma, una ventata di aria nuova per il mercato sportswear italiano, che ci fa veramente piacere. Il calendario delle release si prospetta intenso, e noi di Wait! vi terremo costantemente aggiornati, come sempre. Nel frattempo date un occhiata alla loro pagina Facebook e al loro account Instagram.
Stay tuned!
(Photo credtis: JD Sports)
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …