Se pensiamo a Vibram la prima cosa che in questo momento ci viene in mente è la FiveFingers. Ribattezzata dal grande pubblico la scarpa guanto o la scarpa con le dita. Il modello concepito dalla mente creativa di Robert Fliri nel lontano 1999, all’epoca studente al primo anno di design a Bolzano, e poi lanciato sul mercato nel 2004 grazie a Vibram.
Ma forse non molti sanno che dietro un nome dal sound internazionale, si cela un brand che più italiano non si può. Infatti è proprio un italiano, Vitale Bramani (da qui il nome), a dar vita ad un’azienda che vanta più 70 anni di successi.
In occasione dell’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Vibram si presenta in versione inedita al pubblico degli appassionati di moda e del lifestyle con Vibram Sole Factor, l’iniziativa nata con l’obiettivo di porre l’attenzione sulla suola della calzatura, dettaglio fondamentale sia nella sua concezione funzionale che estetica. Si tratta di un progetto rivolto direttamente al consumatore finale. Un ritorno alle origini per il brand Varesino.
Vibram Sole Factor offre alle persone la possibilità di customizzare ogni scarpa con un tipo di suola unica e diversa a seconda della performance desiderata. Suole dal grip eccellente, suole dai volumi importanti ma ultra leggere, suole in fantasia camouflage, suole in EcoStep: sono solo alcune delle innumerevoli proposte disponibili per personalizzare la propria calzatura, che si tratti di una stringata, una decolleté, una sneakers o un ankle boot.
La suola intesa come protagonista della calzatura, come elemento in grado di caratterizzare fortemente la struttura della scarpa e l’estetica in generale, dettaglio di stile che fa la differenza.
Le sofisticate operazioni di risuolatura sono effettuate da selezionati calzolai certificati Vibram, che dispongono di una collezione speciale di suole, inclusa una vasta scelta di proposte fashion.
Vibram Sole Factor ha riscontrato grande successo e torna per il 2016 carico di novità e con due ambiziosi progetti: la possibilità di personalizzare le proprie calzature nei migliori negozi di calzolai in Italia e in Europa e la customizzazione “on the road” con il Vibram truck, lo speciale mezzo brandizzato Vibram che sarà presente presso città ed eventi speciali, per raccontare il progetto e per offrire agli interessati la possibilità di testare il servizio di improvement direttamente a bordo del “laboratorio su ruote”. Sarà sufficiente recarsi in loco, portare con sé le calzature scelte per il restyling, selezionare la suola desiderata e lasciar fare agli esperti calzolai…
You might also like
More from Events
Decorazioni albero di Natale: idee, consigli e tendenze
Novembre è, per antonomasia, il mese in cui si inizia a pensare al periodo natalizio con i regali da acquistare, …
Forever Valentino: storia di una legacy
Una promessa è per sempre. Ed è in questa atemporalità che Valentino classifica le sue creazioni, portando avanti la sua …
Il meglio della Couture Week di Parigi
Alcuni considerano la couture occasione per celebrare l’eccellenza dell’artigianalità dei propri atelier, altri la visualizzano come il momento per lasciare …