Quando parliamo di Buttero, siamo soliti pensare a calzature stringate, stivali oppure alle loro sneakers (le Tanino), ormai un classico e super-imitate, con suola in gomma, tomaia in pelle e lacci in cuoio.
Da un paio di anni il brand italiano, che fa della creazione tutta artigianale e made in italy uno dei fiori all’occhiello, ha introdotto una scarpa decisamente originale e dall’aspetto running, le Carrera, dando vita a un ibrido tra una scarpa dal gusto ‘heritage’ dato dalla tomaia con pelli di primissima scelta, e una sneaker da running con contenuti tecnologici avanzati, chiara nella suola Vibram V-Lite con particolari scanalature.
Quando un brand di questo tipo, abituato a modelli più classici, si cimenta in tali esperimenti il risultato potrebbe essere disastroso, Invece qui, l’esito è veramente eccezionale, dando vita a una sneaker dalla grande personalità e a suo modo inconfondibile.
Per questo inverno la Buttero Carrera è proposta in due varianti: il modello più classico, con tomaia bicolor in un meraviglioso accostamento tra pelle nera e liscia e suede marrone cognac, il tutto condito con occhielli dorati e montato su una suola nera.
E poi c’è un modello più sobrio, più alte alla caviglia e con la tomaia monocolore, marrone o antracite, caratterizzate dai ganci in stile montanaro. Le Buttero Carrera costano 290 € e sono in vendita sul sito ufficiale del brand.
ECCO TUTTE LE IMMAGINE DELLE BUTTERO CARRERA
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …