Le Ultra Boost sono oggi la punta di diamante della collezione da running di Adidas.
La tecnologia Boost, già lanciata sul mercato nel 2013 rappresenta una suola costituita da micro sfere assemblate (come se fosse una sorta di polistirolo gommoso) che permette di assorbire l’urto del piede e di rilanciare verso l’alto la forza cinetica con una spinta superiore. La nuova versione include quindi la tecnologia Boost, che diventa Ultra grazie a un 20% in più di particelle Boost. La tomaia è realizzata nel tessuto Primeknit: letteralmente ‘tessuto’ per la massima leggerezza e traspirazione. nella suola è incorporata la leggendaria tecnologia Torsion di Adidas.
Il brand con le tre strisce tuttavia, deve aver capito che una scarpa pensata per grandi performance sportive merita e puo’ dire la sua anche dal punto di vista estetico, trasformandosi in un oggetto totalmente fashion,
E così sono partite le collaborazioni speciali e le limited edition.
Si è partiti con il modello disegnato da Stella McCartney. Ora è il turno di questa serie firmata J&D, acronimo che riprende i nomi di Dirk Schönberger & James Carnes, direttori creativi di Adidas.
I modelli sono 2: la versione total white e quella tutta nera con suola bianca. Spiccano i materiali pregiati, come il tessuto primeknit mixato a dettagli in pelle con una sottile stampa ‘snake’. Prezzo al pubblico: 220 euro
You might also like
More from Footwear
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
MSCHF reinventa, anzi, ribalta i classici boot di Timberland!
MSCHF (@mschf) ancora una volta prende un’icona e la rielabora, anzi la ribalta completamente l. Con fantasia, eccesso e tanta …
Intervista a Anja Zecevic, la designer emergente che ha lanciato un nuovo concetto di stivali genderless e componibili
Questa intervista ad Anja Zecevic non è un’intervista normale per il sottoscritto. Conosco Anja da diversi anni e per me …