Un viaggio avventuroso nelle strade di Cusco. Alla scoperta di paesaggi inaspettati ed incontaminati, di culture lontane con solo l’essenziale nello zaino. Al ritorno un “souvenir” particolare, che mixi la tradizione inca alle forme urbane occidentali delle sneakers. Pérus è un brand francese nato grazie all’operazione di crowdfunding sul sito ulule.com, dall’intuizione di tre ragazzi di ritorno dalla scoperta del Sud America. Il risultato è un prodotto ibrido di motivi inca, design francese e manifattura peruviana dall’allure cosmopolita. Harmand, Nicolas e Henri sono i fondatori del marchio, improntato sulla ricerca di uno streetwear etico e non industriale, con materie prime interamente a km 0 e progetti sociali quali #twoshoesforschool in collaborazione con l’associazione “Los Chicos de Cusco”.
Come i Simon & Garfunkel per la tradizionale “El condor Pasa” nel 1970, così Pèrus prova a trasmettere la cultura andina in Europa.
Per vedere la collezione completa disponibile da marzo 2015 clicca QUI.
Per vedere il video di presentazione del progetto clicca QUI.
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …