Come si può rendere riconoscibile un brand emergente? Realizzando un capo “cult” – in questo caso il parka over in pelliccia dalle stampe psichedeliche– che identifichi il marchio. Ecco che cosa rende speciale Les Éclaires, brand fondato da Gloria Dieth del quale è anche direttore creativo.
Il brand nasce nel 2012 con l’obiettivo di rendere attuale, grazie a forme e tagli couture, la moda “da strada” della cultura hip hop degli anni ottanta. “Les Éclaires -spiega Gloria Dieth- sta prendendo alcuni dettagli da quell’epoca adattando il tribalismo di questo stile al senso di lusso ed esclusività che vogliamo comunicare. Non abbiamo una strategia vera e propria tutto avviene passo dopo passo: dalla musica, nostra prima ispirazione, fino alla realizzazione del vestito”. La creatività e il lusso sono la via da seguire per Les Éclaires e la creazione di un’identità del brand è la parola d’ordine.
E il concetto emerge chiaramente nell’ultima collezione del marchio presentata durante la fashion week milanese di febbraio, dove l’ allure glaciale delle Alpi svizzere è l’ispirazione. Quindi sì allo street-wear ma senza rinunciare al glamour tipico di alcune zone sciistiche della zona, a partire da Saint Moritz. Tonalità fredde unite a rossi molto accesi creano un mix perfetto e sono il contorno ad una collezione che vuole comunicare una moda easy ma mai scontata, un’identità appunto.
ph courtesy: press office
You might also like
More from New Talents
Jiyong Kim e la tecnica del sun-fading
Designer originario della Corea del Sud, Jiyong Kim ha lavorato per brand di lusso come Lemaire, Mihara Yasuhiro e Louis …