Il bello di fiere come il Bread & Butter è quello che al fianco di giganti come G-Star e Levis puoi scoprire piccole perle…talenti come Elia Maurizi. Elia Maurizi è un giovane fashion-designer scoperto da ‘Who’s On The Next’ (evento promosso da Alta Roma, Pitti Immagine Uomo e Uomo Vogue). Elia, viene da una famiglia con grande tradizione nella calzatura artigianale, ma ha intrapreso questo suop personale percorso. Basti dare un ‘occhiata a queste immagini per notare l’istrionismo e la capacità eclettica di Elia. Scarpe molto diverse tra loro, le une dalle altre (i filoni delle collezioni sono 4) in cui sempre si nota che tutto è carico di energia vitale e fortemente originale. L’impronta di base è quella di una scarpa classica che è trasformata, stravolta, rivistata. Per renderla un oggetto unico, un oggetto di design.
Prodotte a mano nella fabbrica artigianale, sono immessei sul mercato pochi e pregiati pezzi…principalmente destinati, oggi, al mercato scandinavo e giapponese. Il prezzo al pubblico è pertanto elevato, (varia da modello a modello ma siamo su un prezzo medio di 400 euro) data la totale artigianalità, la bassa tiratura, e l’elevato grado di ‘arte’ presente nei pezzi.
Da mettere in evidenza la ‘valigetta’ double face che permette di portare scarpe, calzini, papillon (il tutto in tinta) e una scatola di cerini.
Altre IMPERDIBILI FOTO dopo il salto.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …