MITCHUMM Industries, il brand che prende il nome dall’attore americano Robert Mitchum, è nato nel 1976 sulle spiaggie di Manhattan Beach, vicino a Los Angeles.
Qui tre amici avviano una produzione di t-shirt e costumi da bagno stampati con disegni esclusivi e coloratissimi, ispirati agli sport tipicamente californiani come surf, windsurf, skate e beach volley.
Negli anni ’80 il brand consolida il suo successo grazie alla direzione creativa di Daniele Tino e viene importato in Italia, sul lago di Como, dove la collezione si amplia alla camiceria e agli accessori.
Oggi MITCHUMM Industries prosegue il suo successo sotto la direzione creativa di Alessandro Tino, per tutti Alex.
L’occhio rimane sempre rivolto verso gli Stati Uniti – anche se forse c’è meno mare e più montagna – ma il design rimane rigorosamente made in Italy.
A Pitti l’allestimento è quello che ci è piaciuto di più. Un piccolo angolo di Colorado fra gli stand della Fortezza, curato nei minimi dettagli per trasmettere al visitatore un mood, un gusto e un modo di essere che è chiaro, riuscito e coinvolgente.
E poi l’amore per i dettagli, la ricerca dei particolari, la qualità dei materiali rigorosamente selezionati dalle principali tessiture italiane e inglesi, lo studio accurato del packaging e i disegni vintage anni ’80…
Bellissime, alla vista e al tatto, le camicie fantasia, davvero unici i bellissimi gilet e i pantaloni realizzati con tessuti e fantasie prese in prestito al mondo dell’arredamento. E poi papillon, calze, e accessori a completamento di un look dandy, sartoriale e sorprendentemente giovane.
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …