Di Brooklin We Go Hard vi abbiamo parlato molte volte su questo blog e sul nostro magazine. Semplicemente uno dei brand emergenti più interessanti del panorama internazionale e di quelli che stanno lasciando un segno importante.
L’annuncio della collaborazione con Puma era un gossip che circolava nell’ambiente ma oggi la notizia diventa ufficiale, accompagnata dal rilascio delle foto della collezione. Sui taccuini dei buyer questa assume il livello di una delle collaborazione più importanti della stagione.
L’amore del duo dei fondatori di BWGH per PUMA ha radici nel periodo della loro adolescenza e oggi, con questa partnership, hanno avuto la possibilità di concretizzarlo personalizzando una delle sneakers iconiche del brand, la famosa R698 protagonista così di un makeover unico che combina il Parisian style di BWGH con il ricco heritage di PUMA.
Il tratto distintivo di BWGH si vede subito nel logo di puma riprodotto in spugna, che riprende lo stile delle felpe del brand parigino. Un altro tratto distintivo si vede nella cura e scelta dei materiali (suede, mesh e la maglia boucl) e nel gioco di tonalità del blu.
David Obadia ha diretto il processo creativo della collaborazione e infatti il design della nuova R698 rispecchia la sua mania per i colori intensi e puri. Obadia si è ispirato al pittore americano Mark Rothko, spesso classificato come espressionista astratto, famoso per i suoi lavori color field che escludono qualsiasi interesse per il valore del segno, della forma o della materia ma danno importanza solo al colore. Rothko credeva che i colori fossero il vero linguaggio ed è evidente il richiamo di Obadia ai suoi lavori con la scelta della tonalità deep blues per la BWGH x PUMA R698 che è stata giustamente battezzata Bluefield.
Solo pochi eletti, però, potranno acquistare la BWGH x PUMA R698, prodotta in numero estremamente limitato, che dal 7 dicembre sarà disponibile nei migliori store di tutto il mondo.
Per impreziosire questo special launch sarà disponibile anche uno zaino tecnico, preso dagli archivi PUMA, e rielaborato per completare il look sofisticato di BWGH mantenendo però vivi gli elementi sportivi distintivi di PUMA.
You might also like
More from Collaborations
Donatella Versace e Dua Lipa: gli anni ’60 nella co-lab “La Vacanza”
Donatella Versace e Dua Lipa insieme per la Pre Fall 23 per celebrare l'estate italiana. La co-lab tra moda e …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …