Monitaly è il brand creato dal fondatore di Yuketen. Mentre con Yuketen il leggendario designer Yuki Matsuda si è dedicato da oltre 20 anni alla scoperta e alla reinvenzione di un patrimonio di calzature originarie americane, Monitaly è nato come la linea di abbigliamento tra il classico e il naif, connotata da un forte gusto heritage che è nelle radici dello stesso Yuki. All’inizio, quando ho avuto modo di vedere le prime collezioni, mi sembravano quasi un piccolo ‘divertissement’, un diversivo per uscire anche mentalmente dal mondo della calzatura. Tuttavia con il passare delle stagioni la linea si è fatta sempre più ampia e completa e ha iniziato a vivere di luce propria, sebbene sempre sotto l’influenza di un personaggio come Matsuda che è considerato nell’ambiente praticamente una leggenda vivente.
La collezione di questa stagione, a nostro avviso, è la più bella di sempre. Svettano tra i tanti, la biker jacket in lana stampata camo, i giubbotti con maniche in pelle full grain e il busto in panno di lana solcato da due grandi zip e i completi ad effetto camo con lana stampata.
[nggallery id=91]
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …