Camo, giovane brand italiano che arriva da Biella, anche in questa occasione non manca all’appuntamento B&B. Il team di questo giovanissimo brand (di cui abbiamo già parlato) sta gettando davvero il cuore oltre l’ostacolo, partecipando ad un numero impressionante di fiere del settore: sono reduci da Pitti-firenze e da un doppio turno a Parigi per il Capsule e il Who’s Next.
I rislutati stanno dando ragion e a Camo a cui bisogna dare un grande merito: quello di essere stati i primi (o tra i primissimi comunque) ad anticipare il pantalone ‘alla turca’: quel pantalone, proposto anche da Vibskov questa stagione, con cavallo bassissimo ma, allo stesso momento con ganba slimmata e caviglia stretta. I tessuti e la produzione sono tutti italiani, e molto aiuta proprio la loro ‘casa’ di origine Biella, che ha grosse tradizioni nel tessuto.
Camo ha fatto la scelta radicale di abbandonare qualsiasi tipo di stampa per concentrarsi sulla costruzione dei capi, su prodotti spesso dal carattere ‘minimale’ ma con molti dettagli ricchi e interessanti, come la polo bianca a chiusura lunga, che presenta un motivo riccorrente: un piccolo triangolo in pelle a rifinitura, ch ritroviamo anche nella giacca sartoriale. In un momento molto particolare della moda, con la crisi imperante e una sovra-offerta sul mercato Camo sta trovando una sua strada, tutta giocata sulla qualità e originalità che sta dando ragione ai ragazzi di Biella.
More from Senza categoria
A COLD WALL X Converse
A COLD WALL è un marchio britannico davvero giovane, così come il suo fondatore. Il brand nasce nel 2015, mentre …
Le “Ugly Shoes”: il nuovo trend e che cosa sono
Tra le novità del footwear, sta emergendo un nuova tendenza che è quella delle ugly shoes. Ma che cosa sono precisamente? …