Gallery Department torna a sorpresa tramite una seconda collaborazione con Lanvin.
La partnership stupisce non solo per via della natura misteriosa del brand fondato da Josué Thomas nel 2017, ma anche e soprattutto considerando il fatto che era stata annunciata la sua chiusura definitiva solo pochi mesi fa.
Il marchio, indossato da star come i Migos e LeBron James, aveva già collaborato con Lanvin ottenendo un risultato sbalorditivo. Il brand di lusso aveva infatti dato carta bianca a Thomas permettendogli di sperimentare con una collezione ibrida tra l’alta moda e la sua creatività inusuale.
Ancora una volta, dall’unione di Lanvin x Gallery Department, emerge uno stile urban del tutto originale, con pezzi iconici trasformati da un tocco artistico. La collezione porta con sé un totale senso di energia e libertà, tramite abiti decorati con tecniche go-to come le gocce di vernice, felpe e sneakers ispirate alla cultura degli skater, dimensioni apparentemente lontane da un marchio lussuoso come Lanvin, ma che si amalgamano ai capi creati in una maniera perfettamente funzionante.
Questa seconda collaborazione si incontra veramente nel mezzo delle due etichette. La tradizione di Lanvin viene proiettata nella modernità contemporanea ma senza forzature, considerando che il suo avvicinamento allo streetwear sta avvenendo in maniera graduale. A Gallery Dept. viene invece dato lo spazio per approfondire ulteriormente la sua storia misteriosa. L’ultima collezione è frutto di uno studio talmente dettagliato che viene spontaneo chiedersi se l’annuncio della chiusura risalente a poco tempo fa fosse reale o, al contrario, semplicemente una mossa di marketing per creare più hype in vista di questa seconda uscita.
Per sapere se il brand di Thomas chiuderà veramente i battenti non ci resta che attendere, nel frattempo, però, possiamo godere del suo fantastico contributo grazie al sodalizio con la casa di moda francese.
____________________
Potrebbe interessarti anche
Adidas x Fear of God: cosa aspettarsi dalla collaborazione
Scopri tutto sulla collaborazione SupremexBurberry
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …