In questi giorni è diventata virale sul web una foto che mostra una sneaker Triple S Balenciaga che è stata rivisitata con l’aggiunta del co-branding Adidas. Si vocifera dunque una collaborazione tra i due brand.
In attesa che questa notizia venga confermata, parliamo di una collaborazione di Adidas ormai consolidata: quella con Fear of God.
Il 22 dicembre 2020, Jerry Lorenzo, fondatore del brand Fear of God, ha annunciato una “partnership a lungo termine” con uno dei marchi sportivi più famosi al mondo: Adidas.
Esattamente come fece Kanye West con YEEZY, Lorenzo, in cerca di maggiore stabilità, ha chiuso i rapporti con Nike per aprire un nuovo capitolo con quello che è probabilmente il concorrente più diretto di quest’ultima.
L’obbiettivo di tale sodalizio è, infatti, molto ambizioso. Si tratta di far risorgere la divisione Adidas Basketball, sprigionandone il potenziale e dandole l’attenzione che merita. Perciò è stata fondata una vera e propria sub-label, Fear Of God Athletics, destinata alla creazione di capi activewear alla moda e prodotti specifici per il basket.
Un’unione destinata a durare se consideriamo che ad oggi, a parte qualche anteprima vista indosso al designer stesso, non ci sono notizie sulla data del primo drop e sul suo contenuto.
Nel frattempo, però, a gennaio è stata organizzata a Shangai una mostra del merchandise esclusivo, ideata per presentare il marchio collettivo ma che “NON farà parte della collezione athletics in uscita alla fine dell’anno” come dichiarato nel profilo Instagram ufficiale di Jerry Lorenzo.
Visualizza questo post su Instagram
Dunque dovremo attendere ancora qualche mese prima di poter finalmente vedere e indossare i capi Adidas x Fear of God, ma, dal grande lavoro che sembra esserci dietro, le aspettative si fanno sempre più alte.
Voi cosa ne pensate?
____________________
Potrebbe interessarti anche
Svelata la collaborazione tra Gucci e Adidas
Scopri tutto sulla collaborazione SupremexBurberry
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …