Supreme torna con una nuova collaborazione, stavolta con il luxury brand Burberry.
Dopo le varie anticipazioni e la presentazione ufficiale avvenuta lunedì, la collezione sarà finalmente disponibile il 10 marzo negli store Supreme e online alle ore 17:00.
Questa partnership segna la chiusura di un cerchio perché, come i più appassionati ricorderanno, Supreme creò una serie di box logo che riprendevano il motivo quadrettato associato a Burberry già nel 1997. Il fatto che adesso i due brand abbiano lavorato insieme ufficialmente è un’ulteriore dimostrazione di quanto il mondo dello streetwear in generale e Supreme in particolare siano ormai realtà consolidate all’interno dell’universo fashion.
La capsule comprende sia indumenti casual che silhouette classiche di Burberry. Felpe, t-shirt, cappellini e tavole da skate vengono accostate a polo da rugby, camicie e trench. I materiali variano invece dal denim, al cotone, alla pelle fino ad arrivare alla seta.
The gallery was not found!Non mancheranno nemmeno le dinamiche di marketing tipiche di Supreme. I due cappellini Crusher e 6-Panel usciranno in una data ancora da definire, e i coordinati di pelle e di seta saranno disponibili solamente in nelle principali boutique Burberry situate a Parigi, New York, Los Angeles, Tokyo, Seul, Hong Kong e Shangai. Il marchio di Jebbia rilascerà anche un set di adesivi Box Logo che accompagneranno la collaborazione.
____________________
Potrebbe interessarti anche
In arrivo la nuova collezione primavera/estate 22 di Supreme
Supreme ha scelto Tremaine Emory come direttore creativo
You might also like
More from Brands & Designers
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Moda e design: un dialogo aparto
Dai primissimi anni del 1960, la dimensione artistica che seguì la rinascita economica, artistica e scientifica vide la moda come …
Schiaparelli: il prêt-à-couture di Daniel Roseberry per la FW23
Arte e moda? Un connubio ben noto al più ampio pubblico, ma che ancora stride nel rapportarsi con la quotidianità, …