Durante la Milano fashion week, Gucci ha svelato la sua collaborazione con Adidas.
In una sfilata nella cornice di una sala completamente circondata di specchi è stata svelata la collaborazione tra i due marchi, una collab rafforzata dalla presenza alla serata dell’ex tennista Stan Smith.
Il logo Gucci si accosta alle tre strisce bianche e alla foglia del marchio tedesco. Le iconiche tute rosse dei Tenenbaum, cuffie da piscina o cappellini da baseball e corsetti che ricordano lo swimwear compaiono in una versione quasi couture.
La parola d’ordine delle sfilate durante la fashion week era: “stupire” e Gucci e Adidas ci sono riusciti. I due brand hanno portato alla luce una collezione in grado di saper bilanciare alta moda e sportswear alla grande, senza cadere nel kitsch. Probabilmente Gucci vorrebbe arrivare ad un range maggiore di consumatori e Adidas avvicinarsi a qualcosa di più elitario, per tali ragioni i brand decidono, solitamente, di collaborare. La combinazione dei loghi è davvero efficace e i modelli in stile assolutamente adeguato ad entrambi i marchi.
Stando così le cose sembrerebbe che i due marchi si siano estesi a quello che vorrebbe essere un bacino più ampio di consumatori rendendosi al tempo stesso assolutamente moderni senza mai, nel caso di Gucci, perdere quel tocco di storica impronta del marchio che lo ha reso famoso nel 1921.
____________________
forse potrebbe interessarti:
You might also like
More from Collaborations
Il mondo fantastico di Louis Vuitton e Yayoi Kusama
Per Louis Vuitton il 2023 è all’insegna del colore e della bellezza senza tempo. La collaborazione tra l’artista giapponese, Yayoi Kusama, …
La collaborazione tra Nike e Travis Scott arriverà il 27 maggio
Dopo alcuni mesi di stand-by, Nike e Travis Scott hanno annunciato che la loro attesissima collaborazione uscirà il 27 maggio. La release …
Il ritorno di CONCEPTS e Nike SB: presto in uscita le Nike Dunk Low “Orange Lobster”
Il marchio di streetwear CONCEPTS ha realizzato negli anni tantissime collaborazioni, ma quella ideata con Nike SB, la linea di …