Dopo essere scomparso dalle piattaforme social, il brand Bottega Veneta fa un grande ritorno online.
Nel gennaio 2021 gli account ufficiali del marchio erano stati rimossi, attirando l’attenzione di tutti. È stato il CEO di Kering, gruppo luxury francese di cui Bottega Veneta fa parte, a chiarire l’accaduto. François-Henri Pinault ha infatti spiegato il passaggio da una strategia social diretta a una indiretta e organica, in cui il brand si appoggia alla sua fanbase e ai suoi ambassadors, fornendo loro tutto il materiale necessario per la diffusione online. Una strategia particolare ma in linea con il posizionamento dell’azienda fino a questo momento.
Il 22 febbraio Bottega Veneta ha fatto il suo ritorno online, ma non tramite i social network. È stata, invece, lanciata in esclusiva la sua prima app ufficiale. La sua uscita è avvenuta opportunamente poco prima del 26 febbraio, giorno in cui il nuovo direttore creativo Matthieu Blazy, ex braccio destro di Daniel Lee che ha da poco lasciato il suo ruolo, debutterà con la sua prima collezione per il brand durante la Milano Fashion Week.
L’applicazione è disponibile sull’App Store di Apple ed è verde, colore ormai diventato simbolo del marchio e, in onore della sua uscita anche il sito web ha abbandonato le vecchie sfumature nere. È una piattaforma sviluppata per i creativi e vedrà giornalmente la pubblicazione di nuovi contenuti fino al giorno della sfilata, occasione in cui verrà trasmesso in diretta il debutto di Blazy, offrendo a tutti i fan la possibilità di sentirsi coinvolti.
____________________
Potrebbe interessarti anche
Apre a Milano il primo store Armani Exchange in Italia
Jacquemus aprirà un pop-up store a Milano
You might also like
More from Fashion
Sandali da bambino? Date un’occhiata all’offerta del brand Primigi!
I sandali rappresentano un must in estate, e questo non vale solo per gli adulti. Anche i bimbi, infatti, hanno …
Loro Piana accusata di non retribuire i suoi lavoratori indigeni in Perù
"Le nostre eccellenze": questa la value proposition che si trova sul sito ufficiale di Loro Piana alla sezione “viçuna”. E in effetti …
Meet the brand: Halíte – make it salty!
Essenziale, ma preziosa. Disinvolta, ma curata. Semplice, ma ricercata. L’anima poliedrica di HALÍTE racchiude in sé tutti questi aspetti, proprio …